https://www.i-well.it/

Sanificazione di attività commerciali e industriali

Mar 19, 2020

Nella tua attività è importante assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni di svago.

  • Attività Commerciali
  • Negozi e Uffici
  • Ristoranti e Bar
  • Hotel e Bed & Breakfast
  • Veicoli Speciali
  • Scuole e Asili Nido
  • Automezzi e Camper
  • Ambienti industriali
  • Studi Medici e Dentistici
  • Ambulatori veterinari
  • Palestre e Centri Fitness
  • Centri estetici e Parrucchieri
  • Chiese e luoghi di Culto
  • Cinema e luoghi di svago
  • Case di Riposo e di Cura
  • Laboratori Analisi

L’ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende il gas ideale per la sterilizzazione dell’aria ambiente.
L’ozono è più potente del cloro, e uccide Virus e Batteri dannosi per la vostra salute. Inoltre agisce in modo del tutto naturale e non chimico.

Crediti d’imposta per sanificazione ambienti di lavoro.

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus Covid-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020. [D.L. 17/2020 del 16/03/2020 “Cura Italia”]

Ozono: Sanificazione ecologica

Ozono
  1. Ossigeno O2
  2. Scarica elettrica e produzione Ozono
  3. Diffusione Ozono O3
  4. Inattivazione Virus e Batteri
  5. Ritorno a O2 con Aria Sanificata

Cos’è l’ozono?

E’ un gas naturale incolore, si presenta in natura sotto forma di tre molecole di ossigeno.

Ampiamente utilizzato nel settore medico-ospedaliero, studi ottici e dentistici, ambulatori veterinari, nonché negli stabilimenti alimentari più all’avanguardia per mantenere ottimale il livello di sicurezza degli alimenti. L’alto potere ossidante permette all’ozono di agire su composti organici di moltissimi agenti patogeni.

Elimina e distrugge il 99% dei batteri, funghi, protozoi, e virus, quali escherichia coli, salmonella enterica, listeria monocytogenes, staphylococcus aureus e moltissimi altri. 
Le proprietà igienizzanti e sanificanti dell’ozono superano di circa il 52% quelle del cloro ed agisce in modo del tutto naturale e non chimico.

Legislazione Nazionale ed Europea

Il Ministero della Sanità, attuale Ministero della Salute, con protocollo del 31 luglio 1996 nr.24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

Utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione dei processi di imbottigliamento dell’acqua, e regolamentato ai fini alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

Prenota la sanificazione per la tua attività.

Consegnati alla Croce Rossa i generatori di ozono.

Oggi abbiamo consegnato i primi dispositivi professionali EcoPro destinati alla Croce Rossa.Ringraziamo le sezioni di Capriate, Bergamo Ovest, Bonate e Legnano che hanno deciso di dotarsi dei nostri generatori professionali di ozono per la disinfezione profonda. Anche...

leggi tutto

Ozono come Agente Disinfettante e Disinfestante

L’azione ossidante esplicata dall’ozono ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. Esso è stato utilizzato inizialmente come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile, in Francia...

leggi tutto