Generatori di Ozono
Un alleato prezioso per la nostra salute
Ampiamente utilizzato nel settore medico-ospedaliero, studi ottici e dentistici, ambulatori veterinari, nonché negli stabilimenti alimentari più all’avanguardia per mantenere ottimale il livello di sicurezza degli alimenti. L’alto potere ossidante permette all’ozono di agire su composti organici di moltissimi agenti patogeni.
L’alta capacità ossidante dell’ozono lo rende un potente detergente sanificante naturale capace di uccidere il 99,9% dei batteri e dei virus.

Ozonizzatori per Acqua
L’alta capacità ossidante dell’ozono lo rende un potente detergente sanificante naturale capace di uccidere il 99,9% dei batteri e dei virus.

Ozonizzatori per Ambienti
Nella tua attività è importante assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni di svago.
Perché l’ozono
L’ozono è una molecola di gas naturale, costituita da 3 atomi di ossigeno.
È una molecola instabile che svolge un’azione naturale fondamentale per tutte le forme viventi.
È presente nella stratosfera, schermando le radiazioni ultraviolette del sole altrimenti dannose per l’uomo.
Sanifica aria ed ambiente grazie al suo potere ossidante, debatterizzante, pulente e sgrassante.

Il Ministero della Sanità, attuale Ministero della Salute, con protocollo del 31 luglio 1996 nr.24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.
Utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione dei processi di imbottigliamento dell’acqua, e regolamentato ai fini alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.
Fonte: dipartimento della sanità pubblica Direzione Generale della Sicurezza degli Alimenti e della Nutrizione.